serie tv

Recensione: Shadowhunters 2×12 “You are not your own”

Mi ero preparata un riassunto dettagliatissimo di cosa succede all’interno della puntata ma mentre lo scrivevo mi so resa conto che era veramente lungo, quindi ho deciso di lasciar perdere e partire direttamente con la recensione. Spero non sia un problema, altrimenti dalla prossima volta provvederò a riportarlo 😉

sh1

RECENSIONE

ATTENZIONE #SPOILER

Dunque, in questa puntata sono successe veramente un sacco di cose; alcune importanti altre meno ma pur sempre degne di nota. Ho amato tantissimo lo scambio di corpi che avviene tra Magnus e Valentine e le difficoltà che ha portato (perché si, a me piace tantissimo quando le cose si complicano). Devo dire che dal promo mi convinceva poco la puntata, ma dopo averla vista mi sono dovuta ricredere. Harry shum jr e Alan van Sprang sono stati divini. Più che altro mi sono stupita della bravura di Alan; sinceramente non mi aspettavo una cosa del genere, è stato veramente bravo nell’esternare dei sentimenti di un personaggio non suo. Bisogna ammettere che fare un personaggio del tutto nuovo e con il quale non hai familiarità non è per niente facile ma lui è riuscito a trasmettere (almeno a me) tutto ciò che prova Magnus quando si ritrova nel corpo di Valentine.

Finalmente per i fan della Sizzy è arrivata una gioia! Ammettetelo che ormai non ci speravate più. Su Simon e Isabelle onestamente non ho da dire granché anche perché non è successo niente di eclatante o da scrivere sul calendario; l’unica cosa è che Immaginespero di vederli presto insieme come coppia, perché noi tutti siamo un po’ Rosa Santiago.

 

 

 

Ci tengo a precisare che io non sono una fan della coppia Clace, Jace e Clary, ma cavolo la scena dell’allenamento è proprio tanta roba. Potevi sentire, vedere, toccare la tensione che si era formata tra di loro. Questo è anche merito della bravura degli attori. La McNamara è migliorata tanto dalla prima stagione e questo ha portato, di conseguenza, a una Clary decisamente

migliore. Anche Dominic ha subito un notevole cambiamento, lo vedo molto più trasportato nel ruolo di Jace; lo vedo più suo, ecco.

 

 

L’unica cosa che non mi è piaciuta dell’episodio è il modo in cui si scopre che Jace appartiene alla famiglia degli Herondale. Con questo non voglio assolutamente dire che doveva essere uguale al libro, perché so benissimo che la serie è basata sui romanzi; però mi sarebbe piaciuto se fosse stato fatto in un modo un po’ più significativo. Jace che viene rapito da Magnus/Valentine e viene usato come oggetto di scambio con l’inquisitrice? Beh, per quanto mi riguarda mi sa molto di forzatura.

 

 

Credo che su questo episodio non ci sia nient’altro da dire. Concludo qua la mia recensione, spero vi sia piaciuta e se vi va di scambiare qualche opinione commentate pure sotto questo post. Sarò più che felice di rispondervi 🙂 .

VOTO: 4/5

Buona Visione!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...