film

Avengers: Infinity War

Bentornati, o benvenuti, sul mio blog!
Finalmente pure io posso mettermi seduta, davanti al computer, per parlare di questa bellezza. Sono riuscita ad andare al cinema totalmente ignara di ciò che sarebbe successo, ho evitato gli spoiler come se fosse la mia unica ragione di vita. Ovviamente questa recensione sarà priva di spoiler, sono cattiva ma non fino a questo punto. Sicché potete leggere ciò che ho scritto con tutta la tranquillità possibile 🙂 .

Risultati immagini

Prova 3

Dalla nascita dell’universo, esistono sei gemme che rappresentano i vari aspetti fondamentali del cosmo e chi le possiede tutte ha il grande dono dell’onnipotenza. Questo è l’obiettivo di Thanos, il titano, che ritiene se stesso come un correttivo alla sovrappopolazione universale e pensa di essere una misura necessaria e giusta; mentre agli altri il suo operato appare come una serie di genocidi. Gli Avengers e i Guardiani della Galassia si uniranno per fermarlo, in una battaglia ai limiti dell’epicità.

recensione

Ci tengo a precisare che tutto quello che scriverò non è dato dalla foga del momento o dall’eccitazione, visto che ho aspettato ben due giorni prima di buttare giù qualcosa.
Vi sembrerà una contraddizione però io ho adorato davvero tanto Thanos. Pur essendo un pazzo psicopatico, come personaggio è stato costruito in maniera egregia e con una psicologia da invidiare. E’ vero che è l’antagonista della storia e che meriterebbe una fine atroce, però apprezzo molto i pg caratterizzati così. Quelli che hanno una storia dietro, da raccontare, e che in fondo -ma parecchio- hanno un barlume di lucidità che li rende umani (per quanto possibile). Vi dico solo che ho già una mezza idea su cosa potrà fare nel seguito, se si avvera a maggio del prossimo anno lo saprete!
Per quanto riguarda gli Avengers, beh è sempre un emozione vederli insieme. Sono così affezionata a tutti loro che quasi piangevo durante la reunion. Ovviamente danno tanta felicità ma al contempo tanta -ma tanta- preoccupazione. Durante le battaglie sono sempre in preda al panico e mi attacco ai braccioli della poltrona per evitare di sfondare lo schermo nel tentativo di entrare nel film. Ovviamente ognuno di noi ha un suo prediletto e non appena lo toccano si entra subito nel mood:” Lo faccio fuori questo qua!“, però quando sono insieme abbandoniamo l’ascia di guerra e iniziamo a tifare per tutti incondizionatamente. Qua vedremo i nostri paladini della giustizia combattere una guerra che sembra non avere fine e, forse, la più disastrosa di tutte.
Ora vorrei concentrarmi su Peter Quill e la sua allegra brigata. Devo fare una piccola confessione, io non ho mai visto i film de ‘I guardiani della Galassia’. Si lo so che è una perdita enorme è solo che non mi attirava per niente, però in mia discolpa posso dire che questo film mi ha fatto cambiare idea. Ho amato moltissimo Rocket, in alcuni pezzi mi ha fatta ridere fino alle lacrime (la mia salvezza) e mi è piaciuto pure Star-Lord anche se in un pezzo specifico lo avrei preso a schiaffi. Per cui, credo che recupererò molto presto i due film.
La storia mi ha colpita davvero tanto, riesce a tenerti incollata per tutta la visione e a farti stare con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo. Non vorrei sbilanciarmi troppo, però credo che questa sia la storia che più ho preferito tra tutti gli Avengers. Poi è vero che c’è sempre da vedere la seconda parte e quindi potrei cambiare parere ma ad oggi mi sento di dire così! Ovviamente gli effetti speciali sono strabilianti, come sempre del resto. In sintesi, sono stati i 149 minuti meglio spesi della mia vita.
Ora, vorrei davvero dirvi di più però ogni cosa potrebbe essere giudicata come spoiler sicchè penso proprio che mi fermerò qua per evitare danni irreparabili. Spero che la mia breve recensione vi sia piaciuta e se lo avete visto potete scrivermi sotto nei commenti! 🙂
ps: portatevi dietro una bella scorta di fazzoletti, consiglio da amica…
VOTO: 5/5
Stay tuned!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...