parliamone · rubrica

Parliamone: 5 personaggi che odio

Bentornati, o benvenuti, sul mio blog!
Era da tantissimo che avevo intenzione di fare un articolo di questo genere, così ieri mi sono finalmente decisa a portarlo sul blog. Oggi vorrei parlarvi dei 5 personaggi che odio, presenti nei manga/anime. Voglio specificare che si tratta di una classifica puramente personale e con pensieri soggettivi, detto questo direi di iniziare!

💀 Nora aka la vagabonda di Noragami

Chi ha letto il manga o visto l’anime non potrà non conoscerla, odiosa come un sassolino che ti entra nella scarpa. Sarà che sto leggendo in questo momento il manga e quindi è un personaggio più fresco rispetto agli altri che citerò, però vi posso giurare su quello che volete che non ho mai odiato un personaggio tanto quanto lei. E’ sempre nel mezzo, manco il prezzemolo la può superare, cerca in tutti i modi possibili di far tornare Yato quello che era un tempo, vuole separarlo da Yukine e fa tutto quello che le ordina suo “padre”. Io mi dico ma gli affari tua no? Tanto per quanto ci provi a far del male a Yato è tutto tempo sprecato, perché ha amici che lo aiuteranno e sosterranno sempre. Sicché lei può prendere tutta la sua roba e levarsi di torno (per non dire altro). Le faccio le mie congratulazioni per farmi ribollire il sangue come nessuno mai.

💀 Souta Furuta Washuu di Tokyo Ghoul:re 

Inizialmente, prima di mettere Souta, avevo deciso di inserire in questa lista Tooru Mutsuki. Cosa mi ha fatto cambiare idea? La recente rilettura che ho fatto. Visto l’arrivo Furuta Nimura Vol 6della terza stagione mi sono messa in testa di rinfrescarmi un po’ la memoria con i primi volumi e, oltre a ricordami dei motivi per cui inizialmente odiavo Urie, mi sono resa conto che provavo un notevole disprezzo verso Furuta; che prima di questa breve rilettura, evidentemente, era latente. Un personaggio davvero odioso in tutti i sensi: manipolatore, approfittatore, bugiardo, matto come un cavallo, sadico e chi più ne ha più ne metta. All’inizio potrà sembrare un ragazzo innocente e un bravo membro della CCG ma addentrandoci sempre di più nella trama e conoscendolo più a fondo, si scoprono notevoli scheletri nell’armadio e la sua vera natura. In più, in questi capitoli che escono una volta alla settimana, la cosa va a peggiorare notevolmente e spero con tutto il cuore che qualcuno lo elimini al più presto.

💀 Misa Amane di Death Note

Io credo di dover sempre conoscere qualcuno che apprezzi in pieno e a fondo il personaggio di Misa. Ora io non vorrei dare fondamento allo stereotipo secondo il quale le bionde sono stupide, però lei mi tenta da morire. Per tutto il manga è stata totalmente priva di senso, avrà aiutato Light una volta e a mal fatica. Per esempio, quando doveva ricordarsi il vero nome di L una volta scoperto e successivamente riferirlo a Kira. Ora io capisco che tu abbia perso temporaneamente la memoria per salvare il tuo amato, però doveva fare solo una cosa ricordarsi un dannatissimo nome non penso che la cosa fosse così complicata. Se ci fosse riuscita avrebbe evitato il suicidio di Rem e invece niente, morta polverizzata per una persona di utilità pari a zero. Vogliamo parlare del suo ruolo nella seconda parte? Da mettersi le mani nei capelli. Oltretutto, come se non bastasse tutto questo, pure le voci delle doppiatrice su di lei diventano odiose. Insomma, bocciata su tutta la linea.

💀 Yui di Diabolik Lovers

Partiamo dal sottolineare il fatto che Diabolik Lovers è un anime creato puramente ed esclusivamente per fan service, non avendo una trama- o comunque si sviluppa nell’ultimo episodio- e personaggi fighi senza una particolare caratterizzazione; per cui dovrebbe sembrarmi inutile stare qua e parlarvi di lei, però il mondo deve conoscerla per poi poterla evitare come la peste. Chiunque lo abbia visto si sarà posto sicuramente questa domanda: “Ma Yui cosa ci sta a fare esattamente al mondo?”. Io credo che esista una sola parola nel vocabolario italiano che la possa descrivere nella completezza, ossia INUTILE. Per dirvi se la levate dal contesto e al posto suo ci mettete una mela, vedrete che la trama andrà avanti ugualmente (forse anche meglio). A parte gli scherzi, anche il comportamento che tiene con i ragazzi vampiro che vivono con lei non è tra i più gradevoli al mondo, mi spiego meglio. Tutte le puntate si basano su loro che mordono lei nei posti più impensabili e Yui che “cerca” di uscire da questa situazione, fine. Ora con una trama del genere non mi aspettavo niente di più, pero’ nemmeno un personaggio così insulso come protagonista. Ogni santa volta che i vampiri si avvicinano a lei per morderla, si vede che cerca di divincolarsi e dire “No!No!” ma questo accade per i primi 5 secondi poi cede. Invece quando offre di sua spontanea volontà il proprio sangue allora va bene ma quando sono loro a volerlo eh no, sarebbe da prendere a sberle dalla mattina alla sera. Fosse solo un problema mio potrei capire benissimo ma girando per vari blog e siti, ho visto che l’odio per lei è proprio diffuso e sono contenta di questo.

💀 Near di Death Note

Ebbene si alla 5° ed ultima posizione troviamo un altro personaggio di Death Note ovvero uno dei successori di L, Near. Ho provato con tutte le mie forze a farmelo andare giù, purtroppo per lui non ci sono riuscita. Dentro di me l’ho sempre visto come la brutta Artbookcopie di L, con l’unica differenza che è un ragazzino. Non nascondo che tra lui e Mello ho sempre preferito di gran lunga quest’ultimo, però capisco benissimo che se ci fosse stato Mello al posto di Near le cose oltre ad andare in maniera diversa non avrebbero funzionato soprattutto per il tipo di carattere. Per riuscire a scovare Kira serviva, per forza di cose, una persona molto simile ad L, sia per intelligenza che per intuito; se al comando ci fosse stata una persona impulsiva e priva di ragionamento tutto sarebbe andato a rotoli. Però essendo affezionata al personaggio di Ryuzaki e al rapporto che aveva con Light, è più che normale provare un certo astio verso Near.

 

Invece, quali sono i personaggi che proprio non riuscite a sopportare o mandar giù? Fatemelo sapere con un commento 🙂 !

Stay tuned!

Annunci

7 risposte a "Parliamone: 5 personaggi che odio"

  1. Lo ammetto, per me, dopo (spoiler non spoiler) l’uscita di scena di L Death Note ha perso gran parte del suo fascino: nessuno M, N, P, Q, Z del caso poteva essere all’altezza :). Misa non l’ho mai amata alla follia, ma c’è di peggio, purtroppo.

    Piace a 1 persona

    1. Concordo in pieno. La seconda parte l’ho trovata più poliziesca che psicologica e questo è stato un fattore che me l’ha fatta trovare un po’ noiosa. Resta il fatto che rimane uno dei miei manga preferiti 🙂 . Per quanto riguarda Misa, sicuramente ne esisteranno di peggiori però anche lei ci mette del suo hahah.

      Piace a 1 persona

  2. Io personalmente odio Misa come te (più o meno per gli stessi motivi, ma soprattutto anche perché la ritengo una persona incoerente e ipocrita, nonché priva di qualsiasi tipo di dignità etc), ma Near nonostante ci abbia provato non riesco a odiarlo: purtroppo, lui e Mello (♥) insieme formano L, in un certo senso, per questo sono entrambi i suoi successori; e per quanto mi abbiano dato fastidio dei suoi atteggiamenti, ce lo teniamo com’è, dai, hahahah.

    Piace a 1 persona

    1. Misa è un personaggio davvero intollerabile, più vai avanti nelle puntate più la sua inutilità aumenta a dismisura. Poi come mi hai ricordato tu, ha anche altri difetti haha. Per quanto riguarda Near, si sono d’accordo con te lui e Mello insieme formano L. Però non so, Near non mi ha mai convinta fino in fondo e non sono riuscita ad apprezzarlo a pieno a differenza di Mello.

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...