Prima Impressione · serie tv

Prima impressione: American Horror Story Apocalypse

Bentornati, o benvenuti, sul mio blog!

Risultati immagini per american horror story apocalypse

trama

Dopo una serie di esplosioni nucleari in varie parti del mondo, a Los Angeles, le persone più ricche o con un determinato patrimonio genetico, vengono riunite in un bunker sotterraneo nel quale saranno protette dalle radiazioni esterne. Sotto il comando gerarchico della Corporazione, Wilhemina Venable è la direttrice della struttura, con Ms. Meade sua fedele aiutante. Ma già dall’arrivo, i sopravvissuti capiranno che la vita nel bunker sarà tutt’altro che semplice e gioiosa.

recensione

“Un crossover tra Murder House e Coven? Chissà cosa ne uscirà fuori”. Questa è la prima cosa alla quale ho pensato una volta data la notizia. Poi se ci mettiamo la trama di Apocalypse, il tutto si intensifica. Solo Murphy e Falchuk potevano tirare fuori una cosa del genere, non so dire se siano dei geni oppure dei pazzi… Comunque, a questo punto, direi di passare all’argomento centrale dell’articolo!
Non c’è nemmeno il tempo di conoscere i primi personaggi che subito succede il finimondo, la terra sta per essere distrutta e l’apocalisse inizia a fare capolino. Dopo 2 settimane sappiamo che la maggior parte della popolazione è stata sterminata e che si è difronte ad una nuova Chernobyl. Immagine correlataEsiste un solo luogo sicuro in cui rifugiarsi, una specie di collegio trasformato in un bunker. Ovviamente non tutti sono stati scelti per accedervi, c’è chi ha pagato fior fiori di quattrini e chi invece è stato scelto da un’organizzazione specializzata. A proposito di quest’argomento volevo soffermarmi sulla scelta dei candidati. Ora, non vogliono mica farci credere che di tutte le persone che esistono al mondo solo quelle DUE hanno qualcosa di “speciale”? Hanno fatto male i calcoli o c’è qualquadra che non cosa *inserire faccina pensierosa*
Dopo aver spremuto quasi tutto il mio cervello per arrivare alla soluzione del problema sopracitato, sono andata avanti con la puntata. Successivamente ci vengono presentati, meglio, i personaggi che ci accompagneranno nel corso della storia. Per ora non mi sembrano molto svegli, c’è quella Coco Risultati immagini per american horror story apocalypseche mi irrita da morire, eccezion fatta per Wilhemina Venable. Non nego che sulla Paulson ho grandi aspettative, la maggior parte dei suoi personaggi sono tra i più belli e mi dispiacerebbe se questa volta venissi smentita.
Adesso passiamo a bomba agli ultimi minuti dell’episodio. Qua faccio !!SPOILER!! sicché se non volete leggere passate direttamente sotto 🙂 . Avevo già letto da qualche parte che sarebbe comparso Michael e non stavo più nella pelle ma la sua entrata in scena non è stata proprio come mi aspettavo. La serie è svolta nel 2018, no? Allora mi spiegate perché lui deve essere vestito stile volturi di Twilight? Cavolo non Immagine correlataperché c’è stata l’apocalisse allora ci si può vestire come ci pare, poi con quei capelli… Visto che loro sono gli unici rimasti sulla terra, anche se ne dubito, devono dare il buon esempio ma mi sa che non sarà per niente così. Come se non bastasse anche la sua entrata è stata un po’ trash, con quel calesse. Vi giuro che ho riso tanto. Oltre a questo, muoio dalla voglia di sapere come diamine ha fatto a crescere così in fretta, Murphy e i suoi misteri. !!SPOILER!! FINITI
Scherzi a parte, in generale la puntata mi è piaciuta. Ovviamente essendo solo all’inizio non ci viene detto granché e i personaggi vanno sempre conosciuti a modo, però ho aspettative abbastanza alte. Non so forse ci influirà il fatto che sono affezionata moltissimo alla prima stagione e sapere del suo ritorno mi entusiasma, resta il fatto che come trama se sviluppata bene senza buchi o altre cavolate può venire fuori qualcosa di molto decente. E’ innegabile che ci siano state delle stagioni un po’ meh nel corso degli anni ma io la reputo una cosa normale, sono riusciti ad arrivare ad otto stagioni utilizzando storie sempre originali e diverse non deve essere per niente facile quindi tanto di cappello. Io credo che ci siano serie tv più meritevoli di chiudere i battenti *coff* Supernatural *coff* rispetto ad American Horror Story, questa è una mia personalissima opinione. Detto questo, non vedo l’ora di vedere come andrà avanti e come riuscirà ad introdurre le due stagioni!
Alla prossima.

VOTO:

🌸 🌸 🌸

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...