Prima Impressione

Prima impressione: Titans [ep.1]

Bentornati, o benvenuti, sul mio blog!
Era da tantissimo tempo che non portavo una mia prima impressione su qualcosa, credo che l’ultimo articolo sia quello sull’ultima stagione di American Horror Story, e così visto che in questi giorni ho ripreso a vedere serie tv, soprattutto su Netflix, vi propongo il primo episodio di Titans!

Risultati immagini per titans netflix

Disponibilità: Netflix

Episodi: 11

Genere: Supereroi, drammatico, azione e fantascienza

Foto 15-10-18, 09 59 28

Quando Dick Grayson (Robin) e Rachel Roth richiedono assistenza per affrontare una minaccia che vuole l’intero pianeta, i due uniscono le forze con Starfire e Beast Boy per formare i Titans.

Foto 15-10-18, 10 00 18

Di questa serie avevo visto solamente il trailer che mi era stato passato da una mia amica e poi più niente. Difatti quando è uscita la notizia della sua pubblicazione su Netflix sono cascata leggermente dalle nuvole, mi ero scordata della sua esistenza. Non so se il problema è dovuto dai siti streaming che piano piano ci stanno lasciando oppure ha avuto così tanto poco successo da non venire calcolata, fatto sta che il primo episodio me lo sono visto e non l’ho trovato malaccio.
L’attore che interpreta Grayson l’ho visto in alcuni film ma non mi ha mai suscitato niente di particolare, cosa che non è cambiata neppure qua. Secondo me ha la faccia troppo da bravo ragazzo per interpretare un personaggio duro come Robin, anche le sue facce serie non convincono più di tanto. Insomma potrà starci per età o fisicità ma per espressioni facciali mica tanto. Per quanto riguarda gli altri l’unica che si conosce un po’ di più è Rachel. Personaggio molto interessante e sono curiosa di scoprire il suo passato e perché viene braccata continuamente. L’episodio l’ho trovato abbastanza avvincente ma anche un po’ lento, resta il fatto che durando più di 50 minuti non mi stupisco ma in linea generale è stato gradevole.
Ora direi di passare alla parte più ostica e mal fatta, iniziando dai combattimenti. Li ho odiati TUTTI, sono resi veramente malissimo e per una serie che ne è composta per il 50% non va assolutamente bene. Prendiamo ad esempio quello tra Robin e dei trafficanti di droga all’inizio della puntata, cazzotti volanti che non sfiorano nemmeno di un millimetro l’avversario (vi garantisco che si nota), persone che volano a causa di un calcio che nemmeno li colpisce e, come se non bastasse, la rallenty gioca a sfavore… insomma potevano essere resi molto meglio, peccato. L’altra, e ultima, è la computer grafica. All’inizio non ci ho fatto particolarmente caso, è vero che non era un granché però si poteva sorvolare ma poi è arrivata la scena fatidica e ragazzi miei è stata terribile. E’ proprio l’ultimo fotogramma dell’episodio e non poteva chiudere in modo peggiore. Era dalle prime stagioni di Supernatural che non vedevo una cosa del genere ma loro sono scusati visto che è del 2005, Titans no. Ci sta che abbia influito il budget e su questo non si può discutere molto, però davvero non c’era altro modo per farla? In una scena tutta sui toni del blu mi ci metti una tigre tagliata male e quasi sul verde? No, non si può.
In sintesi, la continuerò perché sono curiosa e voglio vedere dove andrà a parare e il fatto che siano solo 11 episodi aiuta molto.

Per chi fosse interessato vi lascio il trailer qua sotto:

 

Alla prossima!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...