fantasy

Identikit della protagonista, Feyre [blog tour de “La corte di rose e spine”]

Bentornati, o benvenuti, sul mio blog!
Partecipare ad un blog tour era uno degli obiettivi che mi sarebbe piaciuto poter spuntare sulla mia lista e grazie alla Mondadori, e alle ragazze che hanno organizzato questa esperienza, è stato possibile. Quindi un grazie con tutto il cuore! ❤
Prima di leggere il mio articolo vi invito a passare sul blog di chiara per dare uno sguardo alla prima tappa, dove affronta la trama generale del libro (in maniera più che egregia) e ci parla un po’ dell’autrice!
Detto questo oggi mi trovo qua per portare l’identikit della protagonista, Feyre, proprio come dice il mio punto. Spero di fare un buon lavoro e che esca una cosa carina 🙂

b7ce3fa47dbcab2c9c16def968c97989.gif

🌹Nome: Feyre
🌹Cognome: Archeron
🌹Età: 19 anni
🌹Luogo di nascita: Regno Morale (Feyre’s Village)
🌹Data di nascita: 21 dicembre
🌹Famiglia: 
  • Padre
  • Madre (deceduta)
  • Nesta (sorella più grande)
  • Elain (sorella mezzana)
🌹Aspetto: Prima di arrivare alla “Corte di Primavera” era costretta a mangiare lo stretto necessario a causa della povertà della sua famiglia, per cui ci viene Feyre “Darling” Archeronpresentata estremamente magra, trascurata e mal messa. Dopo essere stata portata da Tamlin nel Regno dei Fae, il suo aspetto inizia piano piano a migliorare dovuto ad un tenore di vita più che adeguato. Feyre ci viene descritta come una ragazza dal volto vivace e grazioso, con zigomi pronunciati, energica e snella, con capelli castani dorati e occhi azzurri tendenti al grigio. Inoltre la sua pelle si abbronza grazie al sole primaverile e le escono fuori le lentiggini. Come si può vedere dalla copertina, sul suo braccio sinistro è presente un tatuaggio che le prende dalla mano, dove sul palmo ha un occhio, fino quasi al gomito. Successivamente, dalla seconda parte in poi, si aggiungerà un’altro tassello importantissimo per la trama che arricchirà il suo aspetto. Insomma, non ha assolutamente niente da invidiare alle altre eroine che l’hanno preceduta all’interno dell’universo fantasy
🌹Personalità: Con la vita che ha vissuto ha imparato a cavarsela da sola anche nelle situazioni più difficili, fino a diventare la fonte di sopravvivenza della sua famiglia. Grazie a questo ha acquisito uno spirito forte e intraprendente, non si fa mettere i piedi Cullain testa da nessuno se così possiamo dire. E’ molto testarda e mantiene le sue promesse, anche se qualche volta non si fa scrupoli nel mentire. Ha un lato ribelle e audace, che la porta a incuriosirsi verso il mondo che la circonda. Tendenzialmente ha un carattere mite ma se provocata viene fuori la sua parte impulsiva. Inoltre è una persona molto sensibile, nasconde la sua paura per il futuro dietro ad una maschera di finta durezza e si appiglia a quella poca felicità che può ricavare da qualsiasi cosa. E’ compassionevole e non tollera le ingiustizie, verso chiunque. Non è una di quelle tipiche protagoniste che si butta nel fuoco senza nemmeno pensare alle conseguenze, lei riflette e anche molto studiando la situazione nella sua totalità. Sa’ benissimo ciò che vuole e, come vedrete leggendo il libro, per le persone che ama farebbe qualsiasi cosa.
🌹Il suo punto forte: La determinazione. Non si ferma davanti a niente se ha già ben chiaro nella mente l’obiettivo da raggiungere. Per quante prove e situazioni difficili dovrà affrontare, vedrete che ne uscirà sempre a testa alta.
🌹La sua debolezza: In primis la sua famiglia. Molte volte nel libro viene fatto capire e poi, per chi non lo sarebbe? L’altra è senza dubbio il suo amore per Tamlin che la rende forte ma al tempo stesso molto vulnerabile. E l’ultima, ma non per importanza, è l’analfabetismo che le causerà non pochi problemi ad un certo punto della storia.
🌹Passioni: Feyre ama dipingere e proprio questo hobby lo utilizzava, quando abitava nel cottage, per sfuggire dalla realtà e ritagliarsi un piccolo spazio tutto suo in cui rifugiarsi. Una volta arrivata alla “Corte di Primavera” Tamlin le riserva la villa intera per potersi dedicare alla sua passione, facendole arrivare pennelli e colori.
🌹Relazioni: 
  • Feyre ha un rapporto piuttosto teso con il padre. Gli rimprovera di non essersi mai  trovato un lavoro dopo la perdita dei loro beni.
  • Con Nesta, la sorella maggiore, le cose non vanno in maniera tanto differente dalla precedente. Litigano spesso, soprattutto per il mancato aiuto che Nesta dà alla famiglia. Tuttavia, a loro modo, cercano di aiutarsi e supportarsi a vicenda.
  • Con Elain, la sorella mezzana, ha un rapporto migliore. Quando se lo può permettere le compra i semi per il suo giardino personale che cura nei mesi più miti e Elain, in cambio, un giorno le regalò dei colori per disegnare.
  • Con Isaac Hale, aveva una relazione solo ed esclusivamente di tipo sessuale. Senza nessun coinvolgimento emotivo.
  • Inizialmente per Tamlin, il Signore Supremo, prova solo rabbia e paura, quest’ultima data in particolar modo dalla sua parte bestiale. Con il passare del tempo questi sentimenti si tramuteranno in qualcosa di più significativo e tra loro due sboccerà l’amore.
  • Mettendo da parte un leggero disprezzo presente nei primi capitoli il suo rapporto con Lucien, l’emissario di corte, lo possiamo definire di amicizia. Come viene affermato da Alis, una delle governanti, lui tiene in simpatia tutte quelle persone che riescono a tenergli testa. Così da un certo punto in poi, soprattutto per spirito di sopravvivenza, cambierà atteggiamento nei suoi confronti.
Successivamente subentreranno altri due personaggi molto rilevanti per lo svolgersi degli eventi, purtroppo sono dalla seconda parte in poi quindi lascerò tutto nelle mani del mistero tenendovi in suspance… si sono cattiva, lo so!
Arrivata a questo punto credo proprio di poter chiudere qua l’identikit di Feyre, non voglio scrivere troppo e rischiare di farvi incappare in qualche spoiler involontario! Quindi, se siete rimasti incuriositi dalla protagonista e volete scoprire di più su di lei vi consiglio di recuperare il libro che esce nelle nostre librerie OGGI!!!  Fossi in voi non mi farei scappare quest’occasione 😉

Di seguito vi lascio i link dei profili nei quali potrete seguire le altre tappe:

20 marzo – Personaggi maschili del fantasy a confronto: Edward, Jace e Tamlin –> http://erikatralepagine.blogspot.com/
21 marzo – Intervista ai personaggi –> https://tralemaniunlibro.blogspot.com/
22 marzo – Nelle terre delle fate: incursione nel mondo magico di La Corte di Rose e Spine –> https://lacantastoriedeiboschi.blogspot.com/
Annunci

2 risposte a "Identikit della protagonista, Feyre [blog tour de “La corte di rose e spine”]"

    1. Non nego che ho trovato un po’ di difficoltà nel farlo haha
      Grazie mille a voi che mi avete permesso di partecipare a questa splendida iniziativa💞

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...