consigli · rubrica

#Consigli: Film da periodi “no”

Bentornati, o benvenuti, sul mio blog!
Era da moltissimo tempo che non toccavo questa parte della rubrica, purtroppo le idee scarseggiano e non mi sembrava il caso di portare qualcosa di scadente solo per sentirmi meglio con me stessa.
Dovete ringraziare il mio umore che si trova attualmente sotto in piedi, se oggi mi trovo qua a consigliarvi dei film da vedere nei, cosiddetti, periodi “no”. Quindi sedetevi e con calma leggetevi le proposte che personalmente mi stanno aiutando ad affrontare questi giorni difficili:
💜  Sherlock Holmes/ Sherlock Holmes- gioco di ombre (azione)

Probabilmente questa è colpa di Endgame che mi ha costretta a un rewatch, per il primo, e una primissima visione per il secondo ma che vi devo dire, mi ha aiutata. Per me l’importante è che distragga e passare qualche ora distaccata dalla realtà, non per forza quello che vedo deve rispecchiare il mio stato d’animo; anzi se non succede è anche meglio.
💜 One Day, I segreti di Brockback Mountain, Io prima di te (drammatico)

    Locandina italiana Io prima di te

Se invece avete bisogno di sfogarvi e piangere tutte le vostre lacrime, i miei consigli ricadono su questi tre film. Forse saranno scontati ma, ragazzi, il loro dovere lo fanno piuttosto bene. Il primo è disponibile su Netflix
AVVERTENZA: non guardateli tutti e tre lo stesso giorno se non volete incorrere in spiacevoli conseguenze!
💜 The Mask, Io, me & Irene, Auguri per la tua morte (commedia)

   

Personalmente i film in cui c’è Jim Carrey mi aiutano a rilassarmi, soprattutto i suoi personaggi hanno il potere si attirarmi dentro la storia e farmela vivere a 360°. Di pochi attori posso dire la stessa cosa. Il secondo lo trovate su Netflix
Il nome potrà ingannarvi ma vi garantisco che dentro c’è un bel po’ di commedia e non vi sembrerà neppure di star guardando un horror, ve lo garantisco! Per me andrebbe guardato solo per la protagonista Tree, una final girl eccezionale.
💜 A Silent Voice (anime)

Per chi invece sta cercando un anime ma non riesce a trovarne nemmeno uno che lo soddisfi, posso darti un consiglio? Si? Bene! Fidati di me e guardati “A silent voice”. E’ un gioiello d’animazione e vorrei che a questo mondo più persone possibili lo conoscessero, e poi l’ho preferito di gran lunga ad Your Name ma shhh non ditelo troppo in giro… Lo trovate su Netflix
💜 Pretty Woman, Certamente…forse, l’amore non va in vacanza

 

Tutti e tre sono disponibili su Netflix
E’ veramente raro che io mi metta a cercare film romantici da vedere, sono più una tipa da horror/azione, ma questi qua mi hanno catturata immediatamente. Ognuno ha una storia diversa ma altrettanto interessante e avvincente. Si inizia da una ragazza che vuole farsi una vita totalmente nuova, a un padre sul punto di divorziare che racconta la propria storia alla figlia e, infine, due donne che insoddisfatte della loro condizione e tremendamente tristi decidono di prendere in mano la loro vita e stravolgerla. Come vedete c’è per tutti i gusti, perciò non indugiate e cliccate play.
Io credo che possa bastare così, ho spaziato un po’ tra i generi dandovi un margine di scelta piuttosto ampio. Spero di esservi stata d’aiuto e che qualcuno di questi film che vi ho consigliato possa piacervi e intrattenervi. Per i momenti no posso dirvi, anche per ricordarlo a me stessa, che passano. Magari adesso vi sembrerà di no e che tutti ruoti a vostro sfavore ma non è assolutamente così, le cose belle arrivano ma per godercele a pieno abbiamo bisogno di questi momenti brutti.

Stay tuned.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...