romantico

Recensione: “9 Novembre” di Colleen Hoover

Salve lettori, il libro che ho scelto di recensire oggi è un romanzo scritto da Collen Hoover uscito in Italia il 20 ottobre 2016. 9 Novembre è uno dei libri d’amore tra i miei preferiti; sia per i personaggi che per l’onda di mistero che avvolge l’intero romanzo.

 IMG_0379

Titolo: 9 Novembre

Autore: Colleen Hoover

Casa editrice: Leggereditore

Genere: Romantico

Pagine: 308

Prezzo: cartaceo €14,90/ Ebook €6,99

TRAMA

E’ il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. E’ un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l’anniversario dell’evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato delle cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera d’attrice. Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell’inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. E’ così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti,m tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben.

RECENSIONE

“Come si chiama?” mi chiede

“Come si chiama cosa?”

“Il nostro libro. Che titolo avrà?”

Nove novembre

Osservo la sua reazione, ma l’espressione non lascia trapelare quali siano i suoi pensieri. Dopo qualche secondo, poi, appoggia la testa al mio petto. Ora non vedo più il suo viso.

“L’anno scorso non te l’ho detto,” inizia con voce molto più pacata di prima “ma il 9 novembre è l’anniversario dell’incendio. E il fatto di aspettarlo con impazienza per vederti ha fatto sì che io non tema più come un tempo questo giorno. E per questo devo ringraziare te.”

Premetto che 9 novembre è la prima opera di questa scrittrice che leggo, augurandomi che tutti i suoi libri siano come questo credo che non tarderò molto a mettermi in pari.

Quando lessi la trama ne rimasi così incuriosita da non vedere l’ora di poterlo leggere.

Questo romanzo è un qualcosa di unico, come la storia  tra Fallon e Ben, un mix perfetto di amore, umorismo e colpi di scena. Mi ha fatta emozionare, arrabbiare, poi di nuovo emozionare e piangere (tanto!) fino ad arrivare alla conclusione, dove avevo il cuore fatto a pezzi per tutta questa miriade di emozioni. E’ impossibile non rimanere affascinati ed intrigati da questa storia, perché non si tratta solo dell’amore che c’è tra i due protagonisti ma qui ci troviamo difronte ad un mistero che andando avanti nella lettura verrà alla luce in un modo assai straziante. Ho amato ogni singola pagina di questo libro, tanto da finirlo in nemmeno due giorni. 9 novembre è uno di quei romanzi che non puoi smettere di leggere, nemmeno se lo volessi, perché ti prende così tanto da stare sveglia tutta la notte pur di sapere come va a finire la storia. In realtà non c’è molto altro da dire, ma se volete saperne di più vi consiglio caldamente di leggerlo; vi posso assicurare che non ve ne pentirete. 😉

VOTO: 5/5

Buona lettura!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...