ATTENZIONE #SPOILER
Cosa non è stata questa puntata mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine, davvero bella. Vi giuro che non so da dove partire perché ci sono così tante cose da dire che sto andando in confusione, per quanto potrà riuscirmi cercherò di partire dall’inizio.
Io è da quando ho visto il promo di questo episodio che aspettavo lo scontro tra Max e Jonathan e devo dire che anche se è durato giusto un pinzo di puce, mi ha uccisa uguale.
Vedere Max cadere a terra, come un sacco di patate, dopo che gli è stato quasi spaccato il cranio è stato un colpo al mio povero cuore (che, ovviamente, non ha sofferto solo durante quella parte). Per me è stato bruttissimo leggere questa parte nei libri (anche se non è andata esattamente così), figuriamoci a vederla.
Prendiamoci un momento per parlare del ruolo che ha avuto il nostro adorato e amato Magnus durante tutto l’episodio, vi va? Allora, dopo essere andato alla corte Seelie con Luke e aver parlato con la Regina decide di prendersi un po’ di tempo per capire quale
sia la scelta più giusta da compiere; così blessa noi fan della Malec con molti flashback riguardanti lui e Alec (tanto per farci morire di feels) e dopo che sembrava tutto tornato a posto felici e contenti, Magnus decide di perdonare LASCIARE Alec, perché a detta sua non può essere sia dalla parte dei nascosti che fidanzato con uno shadowhunter. Mio caro stregone, ma cosa cavolo stai a dì? Per caso ti sei bevuto il cervello? Vi giuro che se lo avessi avuto davanti a me lo avrei strozzato. Dopo
avergli detto che anche tu lo ami, decidi di abbandonarlo? Tesoro, tu stai scherzando con il fuoco fattelo dire da una che ne capisce. Che poi io mica voglio sminuire il motivo per cui lo ha fatto, però cavolo prima di questa storia della spada dell’anima manco ci pensavi a lasciarlo e ora “puf” ciao Alec; come se tu non gli avesse mai nascosto niente, suvvia. Scusate per questo piccolo sfogo ma dopo aver visto tutto ciò ci voleva.