consigli · rubrica

#Consigli: Cosa vedere in attesa di Halloween?

Bentornati, o benvenuti, nel mio blog!
E’ ottobre no? Quindi eccomi qua, come ogni anno, a consigliarvi cose da vedere o leggere in attesa di Halloween!
L’anno scorso vi avevo parlato di libri e manga, per cui questa volta tocca alle serie tv, film e anime. Niente film per ragazzi o per chi vuole vedere qualcosa di spaventoso ma pur sempre leggero, sono qua per parlavi di roba spaventosa da vedere a luce accesa e, possibilmente, in compagnia.

💀 Serie Tv (Haunted)

DISPONIBILE: Netflix
Si tratta di un documentario paranormale americano. E’ una serie horror antologica che si focalizza su storie raccontate da individui singoli o famiglie, ognuna di esse racconterà le proprie esperienze con i fantasmi o possessioni.
Proprio come i programmi di real time, ci saranno delle ricostruzioni e vi garantisco che vi terranno incollati allo schermo. Non vi nego che qualcuna di queste mi ha colpita particolarmente!
Inoltre è pure uscita la seconda stagione, non mi farei sfuggire questa occasione per una e vera propria maratona 😉

🎃 Anime (Yami Shibai ghost stories)

 DISPONIBILE: potete trovarlo su AnimeWorld
Ogni pomeriggio alle cinque, un uomo mascherato, il Gaito kamishibaiya, appare al parco giochi. Si presenta sempre con un teatrino mobile, col quale rappresenta, attraverso la tecnica del kamishibai, diverse storie dell’orrore e leggende metropolitane autoconclusive, con figure e temi tipici del folclore giapponese.
Anime composto da 7 stagioni, ognuna da 13 episodi da 4 minuti e mezzo. Non fatevi fermare dai disegni che sono abbastanza particolari, andate avanti e fatevi trasportare da queste storie spaventose!

👻 Film (Coming Soon)

 DISPONIBILE: siti streaming
Shane, un ex tossicodipendente che lavora al cinema, riesce ad ottenere la pellicola di un film horror thailandese con molto anticipo rispetto alla sua prima proiezione; per guadagnare un po’ di soldi al fine di ricomprare l’orologio della sua fidanzata che aveva dato ad un monte dei pegni – motivo per cui lei lo aveva lasciato – decide disonestamente di riprendere il film di nascosto, per poi venderlo con l’aiuto del fratello della ragazza.
Durante la proiezione accade però qualcosa di strano e il fratello della ragazza scompare misteriosamente. Shane prova a chiamarlo sul cellulare, che suona all’interno della sala mentre il film continua la sua proiezione, e lo ritrova all’interno di una scena del film, morto.
Film Thailandese, visto parecchi anni fa con la convinzione che fosse Giapponese… si lo so, sono scema. Resta il fatto che mi colpì particolarmente tant’è che non l’ho più rivisto, una volta ci provai ma abbandonai dopo poco! Quindi se cercate qualcosa che vi faccia venire la pelle d’oca questo fa per voi.
Ah è stato anche doppiato, quindi non c’è la scusa dei sottotitoli.
Spero che non sia la me 14enne a parlare,la Asya di quei tempi era molto più impressionabile di adesso.

🎃 Anime (Junji Ito’s Collection)

 DISPONIBILE: AnimeWorld
Si tratta di una raccolta di storie basate sui racconti del mangaka più famoso se si parla di horror, Junji Ito.
Sarà che lui è diventato uno dei miei autori preferiti, e visto che ci sono vi consiglio di leggere qualcosa di suo, però questa serie mi è piaciuta molto riesce a esprimere quell’aria dark e humor presente nei suoi manga! E’ composta da una sola stagione di 12 episodi. Ogni puntata contiene più storie al suo interno, se non erro tre!

💀 Serie tv (Slasher)

 DISPONIBILE: Netflix
Anche questa, come la prima, è una serie tv antologica composta da tre stagioni le quali raccontano diverse storie:
  1. Slasher: L’esecutore
  2. Slasher: Colpevoli
  3. Slasher: Solstizio
Ogni stagione è composta da 8 episodi e, come dice il titolo stesso, sono presenti molte scene forti. Soprattutto nella terza, che a mio avviso è quella fatta meglio sia dal punto di vista della storia che costruzione dei personaggi!

👻 Film (Unfriended)

Risultati immagini per unfriendedDISPONIBILE: siti streaming

E’ passato un anno esatto dal suicidio di Laura, una giovane fortemente depressa a causa degli insulti ricevuti in seguito a un video postato sulla rete da un anonimo. Il suo gruppo di amici, Blaire, Mitch, Jess, Adam, Ken e Val, sta conversando in internet tramite un programma di messaggistica ed una presenza sovrannaturale si impossessa dell’identità online della ragazza scomparsa per introdursi nella discussione.
E’ vero, non ha avuto chissà quante recensioni positive ma che vi devo dire a me è piaciuto parecchio. Amo quel vedo non vedo, rende più ansiogena tutta la situazione.
Hanno fatto pure il secondo ma quello vi consiglio di lasciarlo perdere, non ne vale la pena.

 

Bene, questo è quanto gente! Spero che i consigli vi possano essere utili e che riusciate a spaventarvi👿

Stay tuned!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...